AVVISO - CENSIMENTO AMIANTO

I soggetti pubblici e privati proprietari di edifici, impianti, siti e mezzi di trasporto con presenza di amianto o di materiali contenenti amianto devono provvedere a comunicare tale presenza all'ASL entro il 31.01.2013

AVVISO

In seguito ai recenti aggiornamenti della Legge Regionale n. 17/2003 – Norme per il risanamento dell’ambiente, bonifica e smaltimento amianto – previsti dalla L.R. 14/2012, si informa che i soggetti pubblici e privati proprietari di edifici, impianti, siti e mezzi di trasporto con presenza di amianto o di materiali contenenti amianto devono provvedere a comunicare tale presenza all’ASL competente per territorio, ai fini del “Censimento dell’Amianto”.

Il Comune di Casnigo, in collaborazione con l’ASL di Albino, invita pertanto i soggetti interessati a procedere, qualora non già effettuato, alla compilazione del modello NA1 (notifica presenza amianto in strutture o luoghi) unito al presente avviso, che potrà essere consegnato presso l’Ufficio Tecnico Comunale o direttamente all’A.S.L. entro il 31/01/2013.

Si rende noto, inoltre che, nel caso in cui l’Ente lo richieda, per la valutazione dello stato di conservazione dell’amianto, dovrà essere compilato anche l’algoritmo – protocollo integrativo – da parte di un Tecnico qualificato.

Si precisa, infine, che il mancato adempimento di quanto sopra indicato comporterà l’applicazione di sanzioni.

freccia blu avviso ASL: clicca qui icona pdf

freccia blu Modulo NA/1: clicca qui icona pdf

freccia blu Protocollo e DGR 2008 con indice di degrado per la valutazione dello stato di conservazione delle coperture in cemento amianto: clicca qui icona pdf

freccia bluL.R. 17 del 29.09.200: clicca qui icona pdf

freccia blu Pieghevole info: clicca qui icona pdf (dal sito www.asl.bergamo.it)


Navigazione