Strumenti personali

Tu sei qui: Home / NOTIZIE/AVVISI / GRADUATORIA PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI RILEVATORE ISTAT per l’Indagine tematica sulle famiglie “Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari”

Selezione per il conferimento dell’incarico di rilevatore ISTAT per l’Indagine tematica sulle famiglie “Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari” - anni 2012 /2013. Avviso di selezione per soli titoli, per il conferimento di incarico di “Rilevatore ISTAT”

GRADUATORIA DEI RICHIEDENTI IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI RILEVATORE ISTAT:

n.ro ordine

Nome del candidato

Punti per titoli di studio

Punti per precedenti esperienze lavorative

Punti totali

VOCCOLA EMILIA

FORNARI ALESSANDRA

GERMINARIO ANGELA

AGOSTINELLO PAOLO

GRILLO FABIO

VISUALIZZA VERBALE: freccia blu clicca qui

INDAGINE TEMATICA SULLE FAMIGLIE
CONDIZIONI DI SALUTE E RICORSO AI SERVIZI SANITARI ANNI 2012 - 2013

Si rende necessario procedere alla nomina di 2 rilevatori per l’indagine ISTAT denominata “Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari” Anni 2012 – 2013 che si svolgerà dal 17 settembre al 5 ottobre 2012”.

Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti potranno presentare domanda di partecipazione alla selezione con le modalità e nei termini previsti nel presente avviso di selezione.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

-         età non inferiore a 18 anni;

-         titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore quinquennale o titolo di studio equiparato;

-         disponibilità agli spostamenti per raggiungere con mezzi propri il domicilio delle famiglie da intervistare;

-         cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

-         godimento dei diritti politici;

-         non aver precedenti penali;

-         per i cittadini di altri paesi della U.E., conoscenza parlata e scritta della lingua italiana.

Domanda di ammissione alla selezione: modalità di compilazione e termine di presentazione:

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere compilata su carta libera, secondo il modello allegato al presente avviso ed indirizzata a:

Comune di Casnigo – Via Raimondo Ruggeri 38 – 24020 Casnigo.

La domanda di ammissione dovrà pervenire al Comune, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 agosto 2012 con uno dei seguenti mezzi:

1. direttamente all’ufficio protocollo del Comune,
  2. a mezzo fax al n. 035-740069,
  3. a mezzo e-mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.casnigo.bg.it
  4. a mezzo del servizio postale (farà fede in questo caso il timbro di ricevimento)

Compilazione della domanda:

Gli interessati dovranno redigere la domanda di partecipazione utilizzando lo schema allegato al presente avviso.
[modulo di domanda compilabile on-line (formato pdf): clicca qui. (È possibile salvarne una copia con i dati compilati esclusivamente procedendo ad un ulteriore salvataggio in formato pdf)]

La domanda dovrà essere sottoscritta ed alla stessa dovrà essere allegata la copia di un documento di identità in corso di validità.

Procedura selettiva:

La valutazione dei titoli dichiarati nella domanda, sarà effettuata con i seguenti criteri:

Titoli di studio

-         laurea in scienze statistiche punti 10

-         laurea in economia e commercio o equipollente punti 8

-         laurea in giurisprudenza o in  scienze politiche punti 8

-         laurea in scienze delle comunicazioni punti 7

-         altre lauree punti 5

-         diploma conseguito in scuole ad indirizzo economico/statistico punti 3

-         altri diplomi punti 2

Precedenti esperienze lavorative e formative:

-         incarichi di rilevatore in precedenti rilevazioni statistiche per conto dell’ISTAT: punti 3 per ogni incarico fino ad un massimo di punti 6;

-         corsi di formazione in materia statistica (o esami universitari sostenuti) punti 2 per ogni corso/esame, fino ad un massimo di punti 4;

-         precedenti incarichi di lavoro con interviste realizzate attraverso la compilazione di questionari cartacei: punti 1 per ogni incarico fino ad un massimo di punti 2;

Nel caso di parità di punteggio avranno la precedenza i candidati con età inferiore.

Alla fine dell’esame delle domande sarà stilata una graduatoria finale che verrà pubblicata all’albo pretorio on-line e sul sito internet del Comune.

Corso di formazione:

I due concorrenti che risulteranno primi in graduatoria dovranno impegnarsi a frequentare eventuali corsi di formazione organizzati dall’ISTAT.

Compensi:

Ai rilevatori incaricati sarà corrisposto un compenso nella misura determinata dall’ISTAT al punto 13 della Circolare n. 15, Prot. 16624 del 28.05.2012.

Si precisa che l’ISTAT si riserva la facoltà di eseguire controlli di qualità sui questionari e che nel caso in cui dai controlli dovessero risultare irregolarità nei modelli non verrà corrisposto alcun contributo al rilevatore.

La presentazione della domanda autorizza il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.

Il procedimento avrà avvio a decorrere dalla data della presentazione della domanda e terminerà con la pubblicazione della graduatoria all’Albo Pretorio on-line del Comune.

Il Comune si riserva la facoltà di revocare, sospendere o prorogare le procedure avviate ovvero di introdurre modifiche, qualora necessario a seguito di norme sopravvenute in materia o diverse disposizioni ISTAT.

Per eventuali informazioni è possibile telefonare al n. 035-724316.

Lì, 17/07/2012

Il Responsabile del
Settore Demografico e Socio-Culturale

Valerio Rota Nodari